itarzh-CNnlenfres

Rispetto all'alimentazione, la domanda che dovremmo porci è: io mangio o mi nutro?
Troppo spesso l'alimentazione viene ridotta ad un insieme di cibi che introduciamo nel nostro organismo senza consapevolezza alcuna. Quando mangiamo ci nutriamo (o non ci nutriamo) a livello fisico, mentale, emotivo, spirituale. Si mangia per soddisfare i propri bisogni a vari livelli e spesso la nutrizione fa da sostituto in vari ambiti: cibo per riempire un vuoto interiore, cibo come sostituto del contatto fisico, cibo per scaricare ansia, etc... Ciò di cui non teniamo conto è di quanto l'energia del corpo sia influenzata dai cibi che ingeriamo.

In campo alimentare c'è una quantità elevata di sistemi di credenza (meglio pasta di sera o di giorno, meglio poche proteine o tante, vegetariano o vegano etc), di stereotipi e di interessi economici che spingono in una direzione piuttosto che in un'altra. Lo strumento migliore è l'autoascolto: nessuno dovrebbe dirci che cosa dobbiamo mangiare; dovremmo "semplicemente" ascoltarci. Il problema è che spesso siamo "sordi" o troppo coinvolti emotivamente per ascoltare in modo obiettivo. A volte sentiamo il forte desiderio di un cibo; in questo caso dobbiamo distinguere se il nostro corpo ne ha veramente bisogno o se invece è una compensazione (bisogno di attenzione, di nutrimento affettivo etc.). Qual è l'alimentazione sana: è quella che dà energia, che fa sentire bene dentro e fuori. E' l'alimentazione che ci fa alzare da tavola leggeri e svegli senza bisogno di prendere un caffè o un amaro con l'idea che questi ci fanno digerire meglio. L'esperienza insegna che non c'è una alimentazione uguale per tutti ma che ognuno ha una propria alimentazione.

Una buona possibilità per definire una alimentazione personalizzata è quella che viene elaborata con il Circuito Olos. Grazie a questa tecnica è possibile definire una tabella di cibi coerente con le necessità del cliente e quindi di alimenti che hanno frequenze compatibili con il suo organismo e che  costituiscono per lui una risorsa. E' possibile realizzare un Menù quindicinale personalizzato e durante la sessione individuale, grazie ad una procedura specifica, viene valutata nel cliente la necessità o meno di rimedi naturali necessari a creare un terenno sano e ricettivo, liberato da scorie e tossine che rallenterebbero o renderebbero nullo ogni altro intervento. Spesso accade di avvertire tutta una serie di disturbi (pesantezza, debolezza, dolori o irrigidimento alle articolazione, problemi alla pelle o ai capelli, alito cattivo, occhi pesanti o appiccicosi, mal di testa, mal di stomaco, gonfiore, aumento di peso, mancanza di vitalità ed entusiasmo cattivo umore, nervosismo, confusione, indecisione etc.) che sono legati ad uno stato di intossinazione interna e cioè ad un rallentamento nell'eliminazione delle scorie a causa di un sovraccarico degli organi. Ecco quindi che può risultare necessario procedere con una detossinazione profonda tramite semplici rimedi e accorgimenti da applicare durante la giornata.

Per iniziare, ci sono dei passi che possiamo fare in autornomia per mantenere il nostro organismo sano e vitale: dopo anni di studi ed esperienza maturata si è visto che ci sono cibi che creano problemi a tutti gli esseri umani, indistintamente: zucchero bianco e derivati, cioccolato, caffè/the, alcool, sigarette. Togliere dalla nostra alimentazione questi alimenti è già una buona partenza. Attenzione: non è un errore alimentare sporadico che strema l'energia e la capacità di recupero del nostro corpo ma sono le decine di errori commessi tutti i giorni. Il corpo fa di tutto per adeguarsi alle nostre azioni col minimo dispendio di energia e la massima efficienza possibile, per garantire la nostra sopravvivenza a qualsiasi costo. Noi siamo abituati a pensare ai cibi in termini chimici e quindi ci preoccupiamo di calorie, vitamine, minerali etc. Queste sono tutte formule chimiche.
Non bisogna però sottovalutare che i cibi hanno un aspetto elettromagnetico. Quando mangiamo, delle informazioni che l'organismo dà ai cibi, l'aspetto chimico ne è solo una parte. Se ci alimentiamo in modo corretto e sano possiamo avere una vita lunga, sana, realizzata, in cui raggiungiamo la nostra mission e realizziamo con maggiore facilità i nostri progetti.

Importanza dell'acqua
L'acqua è fondamentale per il corretto funzionamento del sistema linfatico, che drena le scorie del corpo. Inoltre l'acqua provvede all'idratazione necessaria per la conduzione degli impulsi elettrici attraverso il corpo. La mancanza di acqua conduce a stanchezza, irrequietezza, confusione, agitazione, stress. L'acqua aumenta la prontezza mentale, aumenta l'idratazione della pelle, aumenta il senso di connessione del corpo, diminuisce la tensione muscolare alla mascella, nel collo, nelle mani, nei piedi e attorno agli occhi; aumenta il livello di energia, migliora lo stato d'animo. Attenzione: the, tisane etc. sono riconosciute dal corpo come cibo. E' importante bere lontano dai pasti e poco ai pasti. L'acqua è molto più di un dissetante: può armonizzare la nostra energia o abbassarla.

Voglio essere una donna/uomo di successo o di valore?

Il femminile nel sentiero della consapevolezza

Vivere a colori