Io e il mio animale, una relazione costruttiva.
Quante volte ci siamo ritrovati a guardare il nostro amico a 4 zampe e a chiederci perché si comporta in un determinato modo o perché tutto a un tratto dimostra sintomi di malattie o disfunzioni. “Eppure non gli faccio mancare nulla?!”
Anche i nostri amici animali vivono intensamente la vita, gioendo, soffrendo, trattenendo o reagendo proprio come facciamo noi più o meno consapevolmente. E anche loro sono vulnerabili alle nostre emozioni, così come possiamo esserlo noi alle emozioni di chi ci sta vicino. Ci hai mai pensato?
Ecco perché è nata l'opportunità di conoscere il profondo significato della relazione che instauriamo con il nostro amico animale e avviare con lui un rapporto basato sull’empatia e la cura, improntato sul vero amore, quell’amore che porta a uno scambio di reciproco nutrimento.
Per realizzare questo obiettivo propongo sessioni in cui animale e uomo interagiscono a livello sottile e profondo. Questa interazione permette la comprensione delle dinamiche nelle quali è opportuno intervenire.
Nella pratica come avviene?
A livello pratico, durante una sessione della durata di circa 1 ora 1 ora e un quarto, viene utilizzata una procedura a loop (ciclo continuo chiuso) coadiuvata dal test muscolare kinesiologico. Il test muscolare fornisce un feed-back corporeo che offre, attraverso una attenta osservazione e analisi, la possibilità d'individuare eventuali squilibri a livello strutturale, nutrizionale, energetico, emozionale che rappresentano la possibile origine profonda del disagio dell’animale, e in modo analogo permette d'individuare il possibile percorso del percepito riequilibrio più adeguato.
La procedura a loop è comprensiva di svariate tecniche di riequilibrio. Il servizio professionale prevede la mediazione di una persona (generalmente la persona che si prende cura dell’animale) che possa fungere da tramite per accedere all’animale stesso.
Tutto il servizio professionale è strutturato in modo tale da permettere al cane/gatto di accedere alle proprie risorse.
Tale pratica ha anche lo scopo di rafforzare la relazione costruttiva tra l’animale e il suo padrone e fornisce al padrone stesso una serie di supporti per interagire autonomamente in modo positivo e costruttivo con il proprio animale.