È un sapere che:
- Genera donne e uomini felici.
- Genera donne e uomini sani e vitali.
- Genera donne e uomini di valore.
- Genera donne e uomini forti.
- Genera donne e uomini consapevoli.
Che cosa significa:
- Felici: vivere in pienezza e in armonia con sé stessi e con gli altri. Riconoscere lo scopo della propria esistenza (missione) e avere gli strumenti affinché ogni sfida che la vita propone rappresenti una opportunità e non un limite; ergo, essere presenti totalmente al proprio vero Sé, consapevoli e quindi liberi da condizionamenti familiari e sociali, da aspettative proprie e di altri, da sensi di colpa, dal giudizio e da tutte le informazioni incoerenti memorizzate nel proprio sistema che impediscono di essere felici.
- Sani e vitali: essere pieni di energia e forza vitale, propositivi e sereni anche nei momenti sfidanti. Avere un progetto di vita lungo e invecchiare in salute, mantenendo vitalità e allegria.
- Di valore: realizzare lo scopo della propria esistenza nel profondo rispetto di se stessi e dell’altro. Raggiungere risultati coerenti con la propria missione, nel lavoro, nella vita privata/affettiva, nella vita sociale e in ogni aspetto del proprio quotidiano. Sentirsi appagati nel qui e ora.
- Consapevoli: completare un processo d'integrazione personale e conoscenza di Sé che porta a profonda saggezza interiore e fa agire nel quotidiano con equilibrio, armonia ed etica verso se stessi, verso gli altri e il mondo che ci circonda.